MAROCCO – Dellio Gallina ,una partenza con un magico tris e il segno di Amin Galdoune.Secondo Marengo su De Mori.
Prima tappa della Chalange de la Marche Verte - Go Sakia El Hamra in Marocco monopolizzata dalla Delio Gallina Colosio Eurofeed:sul traguardo di Boujdour sono saliti sul podio Amin Ahmed Galdoune,Umberto Marengo e Mattia De Mori.
BOTTICINO (BS) – Pronta a partire la decima stagione tra i dilettanti della Delio Gallina Colosio. Sarà il Marocco ad alzare il sipario sul 2017 agonistico del team bresciano.
Teatro della sfida sarà la Les Challenges de la Marche Verte, in programma mercoledì 3 febbraio, prima di una serie di sei gare che si concluderanno sabato 12 con il Trofeo la Maison Royale. Per questa prima uscita stagionale il diesse Cesare Turchetti ha convocato sei atleti:De Mori, Brugna, Tagliani, Marengo, Galdoune e Meris.
Prima di spiccare il volo verso l’Africa, si è svolta la presentazione ufficiale presso l’Hotel Sullivan di Ponte San Marco, nel Bresciano, alla presenza delle autorità locali, sponsor e staff della formazione di Elite e Under 23 con sede a Botticino Sera.
A dirigere un gruppo di 16 atleti ci sarà sempre Cesare Turchetti, che da anni mette a disposizione la sua esperienza e il suo carisma per portare avanti una passione oramai consolidata.
L’assetto del team si presenta omogeneo e di grande qualità, grazie agli innesti del velocista cremonese Alessio Brugna, dell’esperto Umberto Marengo e del forte bielorusso Nikolai Shumov. Tre elementi non più di primo pelo ma in grado di garantire stabilità ad un gruppo già affiatato, che si avvale dei confermati Mattia De Mori, campione lombardo degli Elite, diFilippo Tagliani (molto atteso il bresciano), Ahmed Amine Galdoune, Manuel Multari, Simone Zanni e Alessandro Bresciani.
Tutti curiosi di sapere cosa combinerà il messicano Fabrizio Suss Vonnacher, classe 1993, di cui si concosce ben poco, ma anche su come si muoveranno Mario Meris, Giacomo Giuliani,Raffaele Radice, Thomas Calzaferri e i due debuttanti Flavio Peli e Pietro Mascalzoni.
La parte tecnica sarà curata anche per questa stagione da Cicli Piton di Travagliato, che fornirà ai corridori della Delio Gallina Colosio le specialissime biciclette modello RF6 su strada. Caschi, scarpe e occhiali Vittoria, ruote Miche.
PROGRAMMA Les Challenges de la Marche Verte:
03 Febbraio
Les Challenges de la Marche Verte – GP Sakia El Hamra
05 Febbraio
Les Challenges de la Marche Verte – GP Oued Eddahab
06 Febbraio
Les Challenges de la Marche Verte – GP Al Massira
09 Febbraio
Challenge du Prince – Trophée Princier
11 Febbraio
Challenge du Prince – Trophée de l’Anniversaire
12 Febbraio
Challenge du Prince – Trophée de la Maison Royale